Filtrazione a diatomea

 
1589
Gli Hydro-Cleer utilizzano la filtrazione a diatomee: la diatomea è una polvere bianca e impalpabile, ricavata dai gusci silicei di microalghe.

La caratteristica tecnica che contraddistingue questi filtri sono gli “elementi autopulenti”, esclusivi e brevettati da Culligan, che fanno da supporto al manto di diatomee.

Con questa tecnica l’acqua viene immessa nel filtro, attraversa il manto di polvere di diatomee, che ne trattiene la torbidità per rimandarla poi, pulita, in piscina.

Gli elementi autopulenti, costituiti da molle di acciaio inox rivestito da una calza in polipropilene, si accorciano a mano a mano che aumenta la perdita di carico procurata dalla torbidità che via via intasa le diatomee.

L’eccezionale superficie filtrante degli elementi autopulenti consente di ottenere grandi portate con ingombri ridotti, con minimi consumi di energia e di polvere di diatomee.

Anche il consumo d’acqua per il lavaggio è trascurabile: è sufficiente scaricare l’acqua contenuta nel filtro per evacuare le diatomee sporche.

Scarica la brochure in PDF